Istituto Gamma

Patente Internazionale del Computer ICL

SPECIALE SCUOLE

Programmazione
Access

Dattilografia con il computer

Certificati dell'Istituto Gamma

Grafica:

Photoshop ::: Autocad 2d, 3d

 

 
Altre attività

 

Vendita Personal Computer ed accessori

Assistenza tecnica

Realizzazione siti internet

British Institutes

 

 

 

L’International Computer Licence, ICL, è un attestato, riconosciuto a livello internazionale e certifica che chi l’ha conseguito possiede le conoscenze informatiche di base necessarie per lavorare con un personal computer, autonomo o inserito in una rete, nell’ambito di una struttura aziendale o nell’attività professionale.

Gli obiettivi dell’ICL sono quelli di fornire le competenze necessarie per poter operare con I programmi di maggior diffusione ed utilità nell’ambito dell’automazione delle attività d’ufficio; programmi che vengono normalmente definiti come strumenti di informatica individuale.

II programma di studio prevede la conoscenza dei principali software (programmi applicativi): Windows, Word, Excel, Access, Powerpoint, Internet e Posta Elettronica .

Attualmente sono previsti due livelli di competenza: ICL Entry Level e ICL Expert Level.

Il corso svolto nella TD-Computers Scuola Formazione Informatica (SFI) è diviso in quattro parti studiate in modo tale da consentire al candidato una sicura preparazione per il conseguimento dell’ ICL sino ad Expert Level.

Ha durata complessiva di 40 Lezioni. Richiede dai trenta ai sessanta giorni per l’attivazione. Si svolge presso la nostra sede di Santa Marinella.

I corsi sono seguiti da personale qualificato e/o professionisti del settore. A fine corso viene rilasciato un attestato ed, a richiesta del candidato, è previsto l’accredito attraverso esami sostenuti on-line con l’Istituto Gamma che ne fornisce i certificati.

Valore giuridico della CERTIFICAZIONE GAMMA
I certificati di studio vengono emessi in conformità alle specifiche norme vigenti e sono utilizzabili per:
-Iscrizione Camera di Commercio; iscrizione Cancellerie Tribunali - categoria: esperti di settore;
-Partecipazione ai concorsi Pubblici secondo le indicazioni espresse nei relativi bandi; - Rif- Sentenza Consiglio di Stato n. 285 del 19.06.1973 - Cass. n. 52 del 14.01.1985;
-Valutazione in ambito UE vedere 1) Direttiva n, 1999/CE Parlamento Europeo Strasburgo 7.6.99 - Direttiva del Consiglia Parlamento Europeo n. 85/368/CEE
Qualifiche professionali vedi art. 52 L. 264/49 Art. 1 Legge 205/66 - Legge n. 11 /67 - Art. 1 /21 Legge 56/87 - Art. 1 /16 Legge 845/78 Circ.Min.Lav. n.113/88 e n.85/87
-per CREDITO FORMATIVO UNIVERSITARIO a norma art 5 DM n. 509/99;
per costituzione crediti Formativi scuole medie e superiori Legge 425/97 - DPR n 323/98 art. 1 2 - DM 49/00 art. 1.

 

 

Come Raggiungerci:::Risorse :::Contatti

  Homepage